rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Pista di ghiaccio e palco in piazza Umberto per Natale, il Comitato: "Non basta, giardino dimenticato"

Gli attivisti annunciano un flash mob canoro il 6 dicembre: "Cambiare musica in vista dei lavori per il restyling di via Sparano che trasformeranno l'area in un centro logistico del cantiere"

Ci sarà, in extremis, la pista di ghiaccio affiancata da un palco ma per il Comitato di Piazza Umberto le iniziative per il Natale approntate dal Comune di Bari non sono sufficienti a valorizzare il giardino biglietto d'accesso del quartiere Murattiano, spesso in preda al degrado e all'incuria: "Tutto ciò non basta - spiega Lorenzo Scarcelli, presidente del Comitato - . Tra l'altro il palco l'abbiamo chiesto proprio noi dopo aver sollecitato il Comune a fare qualcosa per la piazza. Le luci sull'asse centrale? Noi lo consideriamo parte di via Sparano e avremmo voluto un'illuminazione attorno al giardino. A spese nostre, probabilmente, vedremo di addobbare e 'accendere' qualche palazzo, altrimenti avremo una piazza decisamente spenta".

Il Comitato ha annunciato che il 6 dicembre, alle 18, ci sarà, nel giardino umbertino, un flash mob a cura del 'Coro del Faro', con canti natalizi. Prima del 25 potrebbe anche essere organizzata un'ulteriore iniziativa a supporto del Natale nel Murattiano: "Bisogna cambiare musica - afferma Scarcelli - anche in vista dei lavori per il restyling di via Sparano che trasformeranno inevitabilmente piazza Umberto in un centro logistico del cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista di ghiaccio e palco in piazza Umberto per Natale, il Comitato: "Non basta, giardino dimenticato"

BariToday è in caricamento