rotate-mobile
Cronaca Murat / Piazza Umberto I

Uno con eroina e soldi, l'altro in giro con un coltello: in due fermati in piazza Umberto

I due uomini, cittadini stranieri, sono stati scoperti dai carabinieri durante i controlli nella zona. Individuati anche dosi di stupefacenti già confezionate per la vendita

In questi giorni si sono registrati alcuni episodi di criminalità in piazza Umberto a Bari. I controlli dei Carabinieri si sono concentrati nel luogo, in centro a Bari, per cercare di porre un freno alla situazione. La zona vedrebbe la pericolosa presenza anche di armi da taglio. 

I militari, infatti, hanno deferito in stato di libertà uno straniero che scorrazzava fra i viali della piazza in possesso di un coltello a serramanico. L'uomo è stato denunciato per porto ingiustificato d'arma da taglio. L'attività dei pusher fra i giardini umbertini sembra fiorente ed inarrestabile: un extracomunitario di 54 anni sarebbe stato scoperto, dai carabinieri, con circa 7 grammi di eroina e 1.090 euro, ritenuti provento dell’illecita attività.

Le attività di ispezione in Piazza Umberto hanno consentito di rinvenire e sequestrare, occultati fra i cespugli delle aiuole, circa 11 g di hashish. Il quantitativo di sostanze stupefacenti era già pronto per la vendita 'al dettaglio': la merce illegale è stata ritrovata suddivisa in dosi. 

I procedimenti che riguardano le persone arrestate e denunciate, le cui responsabilità dovranno comunque essere accertate nel corso dei successivi giudizi in contraddittorio tra le parti, sono nella fase delle indagini preliminari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno con eroina e soldi, l'altro in giro con un coltello: in due fermati in piazza Umberto

BariToday è in caricamento