rotate-mobile
Cronaca

Aggredirono gruppo di ventenni dopo un incidente: due a processo

L'episodio a Carrassi a gennaio scorso. Sotto accusa un 31enne e un 35enne: avrebbero preso a pugni un gruppo di ragazzi per costringerli a pagare i danni provocari durante un presunto sinistro. Uno dei giovani aggrediti rischia di perdere un occhio

Si celebrerà con rito abbreviato il processo a carico di due giovani baresi - il 31enne Paolo Milano, sorvegliato speciale, e il 35enne Alberto Lanave - accusati di aver aggredito e picchiato un gruppo di ventenni dopo un incidente stradale avvenuto a gennaio scorso in via Lattanzio, a Carrassi. Sono accusati di lesioni gravissime, tentata estorsione e violenza privata in concorso.

Secondo quanto ricostruito nell'ambito delle indagini, la sera del 25 gennaio i due, che si trovavano a bordo di una Toyota Yaris, avrebbero avvicinato i quattro ventenni che viaggiavano su una Bmw, lamentando la rottura dello specchietto laterale dopo un presunto incidente e pretendendo il pagamento di 300 euro in contanti come risarcimento. Al rifiuto dei giovani, che si erano offerti invece di sporgere regolare denuncia, era scattata l'aggressione. Il 35enne avrebbe colpito con un pugno al volto uno dei quattro giovani (che in seguito a quell'aggressione rischia ancora la vista), mentre il 31enne avrebbe colpito un altro dei presenti sulla testa con lo specchietto retrovisore che si era staccato dall'auto.

Dopo essere stati identificati, i due presunti responsabili sono stati arrestati a marzo. Nelle scorse settimane Lanave ha ottenuto la revoca della misura cautelare in carcere ed è attualmente ai domiciliari. Ha proposto alla vittima dell'aggressione (quella colpita all'occhio) un risarcimento di 500 euro che però è stato rifiutato. Il processo avrà inizio il prossimo 30 settembre dinanzi al gup del Tribunale di Bari Ambrogio Marrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredirono gruppo di ventenni dopo un incidente: due a processo

BariToday è in caricamento