rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carrassi / Via Paolo Lembo

Armati di coltello, aggrediscono e rapinano donne in casa: presi tre giovani

E' accaduto a Picone: in manette due 17enni e un 19enne baresi. In piena notte, i tre si sono introdotti nell'abitazione di due donne straniere, picchiandole e impossessandosi di denaro e gioielli. Sono stati bloccati dai carabinieri durante la fuga

Nel cuore della notte, armati di coltello, si sono introdotti in un'abitazione e aggredendo le due donne che si trovavano nell'appartamento, si sono impossessati di denaro e gioielli. Una chiamata al 112 ha però fatto arrivare sul posto i carabinieri, che sono riusciti a bloccare due dei tre rapinatori, mentre il terzo complice è stato successivamente individuato.

E' accaduto al quartiere Picone. In manette sono finiti un 19enne ed un 17enne, rispettivamente di Libertà e Madonnella, incensurati (bloccati subito dopo il fatto), condotti rispettivamente in carcere e presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” con le accuse, in concorso, di rapina aggravata, lesioni aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Un altro 17enne, anch’egli del quartiere Madonnella, successivamente rintracciato, è stato invece deferito, per gli stessi reati, alla locale Procura della Repubblica per i Minorenni e, subito dopo, affidato ai genitori.

Una telefonata al 112, da parte di un cittadino che aveva notato alcuni individui sospetti entrare nel portone di una palazzina di via Paolo Lembo, ha permesso alla Centrale Operativa di far convergere sul posto una “gazzella” dell’Arma. Giunti davanti al luogo segnalato, i militari hanno notato tre individui che, appena usciti dal portone, alla loro vista, si sono dati alla fuga, sbarazzandosi di sei cellulari, un tablet, un paio di anelli ed alcuni oggetti di valore, poi recuperati dai militari.

L’arrivo dei rinforzi ha permesso ai Carabinieri di riuscire ad acciuffarne due, i quali avevano tentato di sottrarsi alla cattura nascondendosi in un garage della zona. Immediatamente perquisiti, sono stati trovati in possesso di 500 euro in contanti, per i quali non hanno saputo fornire una credibile giustificazione.

Le indagini compiute nell'immediato hanno permesso quindi di accertare che i tre si erano introdotti nell’abitazione occupata da due donne 40enni, entrambe straniere, residenti nella palazzina segnalata e dopo averle percosse, si erano impossessati del denaro e della refurtiva, appunto già recuperati dai carabinieri. Le due vittime, condotte presso il pronto soccorso del Policlinico, se la caveranno in alcuni giorni, a causa delle lievi  lesioni riportate durante l’aggressione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di coltello, aggrediscono e rapinano donne in casa: presi tre giovani

BariToday è in caricamento