rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via Paolo Lembo

Picone, apre i battenti il nuovo ufficio postale di via Lembo

Inaugurato questa mattina, il nuovo ufficio ospita anche lo “Sportello Amico”, istituito per rendere più semplice il rapporto con la Pubblica Amministrazione, presso il quale si potranno ottenere permessi di soggiorno, pagare contributi previdenziali e bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici

Apre i battenti il nuovo ufficio postale Bari 24, in via Paolo Lembo, 40. L'inaugurazione si è tenuta questa mattina, alla presenza del Responsabile dell’Area Territoriale Sud 1, Cosimo Andriolo, del Direttore della Filiale di Bari, Giacinto Giancaspro, e del direttore dell’ufficio, Alessandro Carbonara.

L’ufficio dispone di cinque sportelli, di cui quattro per i Prodotti Bancoposta e uno per i Servizi Postali e Sportello Filatelico.

Tra le novità, anche l'attivazione dello “Sportello Amico”, istituito per rendere più semplice il rapporto con la Pubblica Amministrazione, al quale rivolgersi per ottenere permessi di soggiorno, il pagamento dei contributi previdenziali e dei bollettini di assicurazione contro gli infortuni domestici, servizi Inps Card. 

Il cash dispenser, disponibile 24 ore su 24 per i possessori di carta Postamat, è dotato di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimmer” per impedire la clonazione delle carte credito. 

Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza, con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo per ogni operatore di sportello, il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere, totale visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti, porte di sicurezza. 

Presente anche uno sportello realizzato con un piano di lavoro più basso, per consentire un accesso più agevole da parte dei diversamente abili.

Il nuovo ufficio sarà aperto al pubblico dalle 8.20 alle 13.35 dal lunedì al venerdì, e dalle 8.20 alle 12.35 il sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picone, apre i battenti il nuovo ufficio postale di via Lembo

BariToday è in caricamento