rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca

Pineta San Francesco, cominciati i lavori per il ripristino dell'illuminazione

Gli interventi dureranno all'incirca 20 giorni. L'assessore alle Opere Pubbliche Galasso: all'inizio del nuovo anno l'appalto per la ristrutturazione delle aree gioco e il ripristino degli arredi

Hanno preso il via oggi i lavori per il ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione della pineta di San Francesco. Da diverso tempo, residenti della zona e frequentatori lamentavano come il parco, con il calare del sole, restasse completamente al buio.

Secondo quanto annunciato oggi dall'assessore ai Lavori Pubblici Galasso, gli interventi dureranno all'incirca venti giorni.

E' prevista invece per l'inizio del nuovo anno la gara d’appalto che riguarda la ristrutturazione e la manutenzione di tutte le aree gioco della pineta, il rifacimento della pavimentazione delle piste di atletica, il ripristino degli elementi di arredo nonché la cura del verde esistente e alcuni interventi edili, per un importo complessivo di 300mila euro.

“Al termine di questi lavori - ha commentato Galasso - potremo dire di aver restituito dignità e decoro ad una delle aree verdi più amate dai baresi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta San Francesco, cominciati i lavori per il ripristino dell'illuminazione

BariToday è in caricamento