rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Viale Saverio Mercadante

Pineta San Francesco, zanzare e sporcizia: "Subito disinfestazione"

La presenza dei fastidiosi insetti si fa sentire soprattutto nelle ore pomeridiane. A segnalarlo numerosi frequentatori del parco che chiedono immediati provvedimenti di pulizia e igiene

Zanzare e degrado 'invadono' la pineta di San Francesco. Il polmone (sempre meno verde) tra la Fiera e San Girolamo, non se la passerebbe troppo bene, a giudicare dalle numerose segnalazioni sui social: sporcizia e rifiuti tra le giostrine, ma, soprattutto una presenza continua e costante dei fastidiosi insetti che, specialmente nelle ore pomeridiane, rappresentano una sgradita compagnia per coloro che decidono di trascorrere qualche ora all'aperto, magari con i propri bambini.

Stando al calendario relativo alla disinfestazione pubblicato sul sito dell'Amiu, nella zona Fesca-San Girolamo gli interventi sarebbero stati effettuati nei giorni del 24 e del 25 giugno, ma in base alle segnalazioni di numerosi utenti il problema nel parco sarebbe tutt'altro che risolto.

Residenti e frequentatori invocano disinfestazioni su modello di altri parchi baresi. Il tempo potrebbe essere dalla parte delle zanzare: per questa settimana, infatti, il meteo prevede un ulteriore rialzo delle temperature e dell'umidità, rendendo la pineta un posto sempre meno fruibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta San Francesco, zanzare e sporcizia: "Subito disinfestazione"

BariToday è in caricamento