Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca Mungivacca / Via Appulo Guglielmo

Cantiere pineta San Luca, Galasso: "I lavori riprenderanno entro fine 2014"

L'assessore comunale ai Lavori Pubblici sul parco di Japigia, il cui recupero, cominciato nel 2013, è fermo da 4 mesi: "Recepito parere tecnico: è in corso il perfezionamento di una perizia di variante"

Lavori completi al 40% e cantiere fermo da tempo: per restituire, dopo anni, la pineta di San Luca alla piena fruibilità degli abitanti di Japigia, saranno necessari ancora diversi mesi. Lo ha affermato l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, interpellato da Baritoday sullo stato delle opere dopo il nostro sopralluogo nell'area: "Il recupero del parco - afferma - fa parte di un accordo di programma sottoscritto tra Ministero, Iacp e Comune, con il primo finanziatore. I lavori (per un importo di 2,2 milioni di euro, ndr) sono cominciati un annetto fa e sono sospesi da 4 mesi".

"Attualmente - spiega Galasso - è in corso il perfezionamento di una perizia di variante che recepisce un parere tecnico. In pratica, è stata progettata una riserva idrica per scopi irrigui e sono state apportate modifiche alla qualità dei materiali, alla pavimentazione e alle strutture. La perizia è stata trasmessa il 10 settembre scorso al Ministero. Il cantiere dovrebbe riprendere entro l'anno". 

?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere pineta San Luca, Galasso: "I lavori riprenderanno entro fine 2014"

BariToday è in caricamento