rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Infiltrazioni d'acqua dopo la pioggia, la scuola si allaga: operai al lavoro alla 'Mazzini Modugno'

In mattinata il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Galasso. Nell'edificio sono già in corso interventi per l'adeguamento sismico della struttura

'Piove' nei locali della scuola d'infanzia 'Mazzini Modugno'. In mattinata l'assessore ai Lavori Pubblici Galasso si è recato nella struttura per verificare le cause del fenomeno, registrato in seguito alle piogge delle ultime ore. La presenza dell'acqua in alcune aule e corridoi ha di fatto impossibile lo svolgimento delle lezioni, costringendo i genitori a riportare a casa i bambini.

"Grazie al vigente accordo quadro sulla manutenzione degli impianti - informa in una nota Palazzo di Città - in queste ore gli operai sono già intervenuti per modificare il sistema di raccolta delle acque collocando nuovi pozzetti di raccolta più efficaci e installando un doppio sistema di pompe che permetta di intercettare l’acqua piovana e smistarla adeguatamente nella rete di fogna bianca del complesso scolastico. Gli interventi proseguiranno senza interruzione fino al completamento delle lavorazioni, senza interferire con le attività scolastiche. Nel frattempo l’acqua accumulatasi è stata aspirata e nelle prossime ore, al fine di prevenire il ripetersi del fenomeno, saranno installate delle pompe temporanee necessarie a garantire l’esecuzione dei lavori e la regolare attività didattica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua dopo la pioggia, la scuola si allaga: operai al lavoro alla 'Mazzini Modugno'

BariToday è in caricamento