rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Corso della Carboneria

Nuova pista ciclabile al quartiere Libertà, presto l'assegnazione dei lavori

Prevista per il 12 settembre l'aggiudicazione della gara d'appalto. Il nuovo percorso si svilupperà lungo corso della Carboneria, corso Mazzini, via Trevisani e via Perrone fino a piazza Garibaldi

Una nuova pista ciclabile al quartiere Libertà. Il nuovo percorso, finanziato con fondi del ministero dell’Ambiente per 610.000 euro, si snoderà lungo corso della Carboneria, corso Mazzini, via Trevisani e via Perrone fino a raggiungere piazza Garibaldi.

La gara d'appalto per la realizzazione della pista, che sarà lunga complessivamente 1,2 km, sarà aggiudicata il prossimo 12 settembre. I lavori  dureranno all'incirca quattro mesi.

“Con la realizzazione della pista ciclabile nel quartiere Libertà - ha commentato il consigliere incaricato alla Mobilità Antonio Decaro - comincia a delinearsi quanto previsto nel biciplan del Comune di Bari. Infatti con le piste realizzate quest’anno in via Prezzolini e zona Sant’Anna a Japigia e nella zona San Nicola al San Paolo prende corpo in maniera evidente la rete infrastrutturale dei percorsi a disposizione dei ciclisti, in quanto da un lato offrono una possibilità di mobilità alternativa e dall’altro contribuiscono al processo di riqualificazione avviato nei quartieri della città”. Nei mesi scorsi, infatti, il Comune aveva annunciato la costruzione di otto nuove piste ciclabili in diverse zone, con l'obiettivo di rendere Bari una città sempre più "a misura di ciclista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pista ciclabile al quartiere Libertà, presto l'assegnazione dei lavori

BariToday è in caricamento