rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia / Via Tancredi

In giro per Bari vecchia armato di pistola, arrestato un 23enne

Alla vista dei carabinieri il giovane ha cercato di darsi alla fuga tra i vicoli del quartiere, ma è stato inseguito e bloccato. L'arma, poi risultata non censita, era completa di serbatoio e proiettili e pronta a fare fuoco

Armato di pistola si aggirava per i vicoli del borgo antico, ma è stato scoperto dai carabinieri e arrestato. E' accaduto ieri sera nei pressi di piazza Ruggero il Normanno, dove i militari hanno tratto in arresto un 23enne, M.A. già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione e porto illegale di arma clandestina da sparo con relativo munizionamento, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane stava passeggiando indisturbato in via Tancredi, quando si è accorto della presenza dei carabinieri. Il giovane ha allora alzato il passo, cercando di sfuggire ad un eventuale controllo, ma proprio questo suo atteggiamento ha insospettito i militari, che hanno deciso di inseguirlo e bloccarlo. Perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica Zastava calibro completa di serbatoio contenente 2 proiettili dello stesso calibro, un bossolo esploso nella camera di caricamento, e di una dose di hashish.

Da un successivo controllo, l'arma sequestrata, in buono stato e perfettamente funzionante, è risultata non censita, e sarà ora sottoposta a rilievi da parte del reparto scientifico per verificare se sia stata utilizzata in recenti episodi di criminalità. Il giovane è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per Bari vecchia armato di pistola, arrestato un 23enne

BariToday è in caricamento