rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Picone

Policlinico: 187 contratti in scadenza a inizio estate, l'Usspi chiede il rinnovo

Il sindacato chiede il rinnovo dei contratti a tempo determinato in scadenza tra luglio e agosto, e denuncia il rischio di chiusura di alcuni reparti nel periodo estivo a causa della carenza di personale

Tra luglio e agosto scadranno i contratti a tempo determinato di 187 infermieri in servizio presso il Policlinico di Bari. Lo ha comunicato ieri in una nota l'Usspi, l'Unione Sindacati Professionisti Pubblico Privato. In particolare, si legge nella nota, cesseranno l'attività 15 infermieri del Pronto Soccorso e 21 infermieri del Reparto Rianimazione.


"Considerato che ciascuno ha un congruo residuo di ferie arretrate - si legge nella nota del sindacato - si presume che entro il mese di giugno tanti di loro avranno già cessato il rapporto di lavoro"

Il segretario nazionale dell'Usspi Nicola Brescia ha inoltre paventato il rischio di chiusura di alcuni reparti durante il periodo estivo a causa della carenza di personale provocata dalle ferie. Alla luce di ciò il sindacato chiede una proroga immediata dei contratti ed un incontro con la direzione generale dell'ospedale per discutere della questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico: 187 contratti in scadenza a inizio estate, l'Usspi chiede il rinnovo

BariToday è in caricamento