rotate-mobile
Cronaca

Natale al Policlinico di Bari: nel reparto di ortopedia pediatrica un camino e una sedia per accogliere Santa Claus

Tra le iniziative anche un contest sulla pagina instagram @polibari2020 per raccogliere gli auguri da tutti i reparti con l'hashtag #repartonatale

Un 'reparto Natale' in ogni padiglione del Policlinico di Bari, tra cui ortopedria pediatrica dove i piccoli ricoverati possono respirare l'atmosfera festiva con peluche e personaggi dei cartoni. Negli spazi ospedalieri sono comparsi un camino di cartapesta e una poltrona in attesa di Babbo Natale. Le stelle con i nomi dei pazienti che non ce l'hanno fatta nella terapia intensiva covid sono state disposte sull'albero per ricordare il segno, la luce, che ciascuno lascia in chi gli è stato accanto. In pediatria l'albero di Natale è decorato con peluches. C'è un presepe di legno sul pianoforte della neonatologia, in oncoematologia i bambini ricoverati hanno realizzato gli addobbi in un laboratorio con gli operatori. In odontoiatria tra le palline ci sono vecchi calchi e come puntale un 'sorriso radiografato'.

Tra le iniziative anche un contest sulla pagina instagram @polibari2020 per raccogliere gli auguri da tutti i reparti con l'hashtag #repartonatale. Decine le foto già arrivate, tra selfie e foto per sentirsi come in famiglia con i colleghi con cui si divideranno i turni più delicati, come la sera di Natale. Ma soprattutto far sentire a casa i pazienti ricoverati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al Policlinico di Bari: nel reparto di ortopedia pediatrica un camino e una sedia per accogliere Santa Claus

BariToday è in caricamento