rotate-mobile
Cronaca Picone / Piazza Giulio Cesare

Prenotare o cancellare prestazioni mediche in farmacia: nasce il servizio 'Farma Cup'

Sarà attivo da mercoledì e coinvolgerà le circa 350 farmacie dell'Asl Bari: firmato protocollo d'intesa tra Policlinico, Federfarma e l'azienda molfettese Exprivia

Sarà attivo da mercoledì il nuovo servizio 'Farma Cup' per poter prenotare o disdire prestazioni ambulatoriali attraverso il sistema Cup del Policlinico di Bari, da parte delle 350 farmacie territoriali dell'Asl provinciale barese. L'iniziativa è stata ufficializzata attraverso un protocollo d'intesa firmato dal direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli, dal presidente Federfarma Vito Michele Domenico Novielli e da Domenico Favuzzi, presidente dell'azienda molfettese Exprivia che si occuperà dei servizi di collegamento telematici tra le farmacie private convenzionate e le strutture, sia pubbliche che private convenzionate perle prenotazioni del Cup.

Si potrà dunque cominciare con prenotazioni e disdette fin da mercoiledì ma i ticket potranno essere riscossi dal primo agosto. Per informazioni sarà attivo un call center al numero 0805592701 attivo dalle 8 alle 18.30 dal lunedì al venerdì con 10 operatori telefonici. Attive, inoltre 12 postazioni 'front office' per il Policlinico e tre per l'ospedale pediatrico: gli orari saranno dalle 8 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Alla Cassa Cup del polo ospedaliero barese, inoltre, si può utilizzare un totem informatizzato per i pagamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotare o cancellare prestazioni mediche in farmacia: nasce il servizio 'Farma Cup'

BariToday è in caricamento