rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Polignano a Mare

Bandiere Blu 2011, anche quest'anno premiata Polignano

Per il quarto anno consecutivo Polignano a Mare riceve il riconoscimento della FEE. E' l'unica località barese nella lista delle 233 spiagge italiane premiate per qualità delle acque, servizi e rispetto dell'ambiente

Anche per il 2011 Polignano a Mare riceve la Bandiera Blu, l'ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education) assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

Per ottenere la Bandiera Blu la qualità delle acque di balneazione è un requisito indispensabile: solo le località, le cui acque sono risultate eccellenti nella stagione precedente, possono presentare la candidatura. Per quanto riguarda la depurazione, vengono prese in considerazione solo località con impianto di depurazione almeno con trattamento secondario e che abbiano almeno l’80% dell’allaccio in fognatura delle acque reflue. Altro criterio fondamentale, la percentuale di raccolta differenziata, il cui livello minimo è stato recentemente innalzato.

Polignano è l'unica località costiera della provincia di Bari a figurare nella lista delle 233 spiagge premiate con la Bandiera Blu. Otto in tutto i comuni pugliesi premiati: in testa il Salento con Otranto, Melendugno e Salve.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere Blu 2011, anche quest'anno premiata Polignano

BariToday è in caricamento