rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Polignano a Mare / Strada Comunale Santa Barbara

Polignano: tenta furto in un cantiere, arrestato 39enne

In manette un uomo di Capurso, mentre un complice è ricercato. I due sono stati bloccati dai carabinieri mentre rubavano in un cantiere stradale per la realizzazione di un cavalcavia sulla linea ferroviaria Bari-Lecce

Ha tentato un furto in un cantiere stradale, ma è finito nella rete dei carabinieri. Dovrà difendersi dalle accuse di tentato furto aggravato e ricettazione, un pregiudicato 39enne di Capurso, arrestato l’altra notte a Polignano. 

Una pattuglia dell’Arma, durante un servizio di perlustrazione, di passaggio in contrada Santa Barbara, ha notato un Fiat Doblò parcheggiato nei pressi del cantiere stradale per la realizzazione di un cavalcavia sulla linea ferroviaria Bari-Lecce e subito dopo, due individui allontanarsi in tutta fretta per i campi.

Intuito che potessero aver compiuto qualcosa di illecito, i militari li hanno inseguiti, sino a bloccarne uno. L’ispezione della zona ha infatti permesso di accertare il danneggiamento della recinzione in ferro del cantiere e di rinvenire torce, guanti e arnesi da scasso. Perquisito, è stato trovato in possesso di altri arnesi da scasso e delle chiavi del Doblò. Inutile il tentativo di giustificare la sua presenza in quel luogo a quell’ora: per l'uomo è scattato l'arresto. 

Ulteriori accertamenti hanno inoltre permesso di accertare che il veicolo era il provento di un furto commesso alcuni giorni prima a Monopoli. Gli attrezzi e il mezzo sono stati sequestrati, al fine di compiere accertamenti tecnici finalizzati ad individuare il complice riuscito a dileguarsi. Per il 39enne la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polignano: tenta furto in un cantiere, arrestato 39enne

BariToday è in caricamento