rotate-mobile
Cronaca Polignano a Mare

Taglia tubo del gas per rubare una bicicletta: palazzina evacuata, ladro in manette

E' accaduto a Polignano: il 27enne, per asportare il mezzo, ha reciso una conduttura del metano cui era legat, provocando la fuoriuscita di gas: intossicati alcuni gatti in un vicino negozio di animali

Ruba una bici parcheggiata davanti a un palazzo, ma per farlo recide la conduttura di metano cui era legata, provocando una pericolosa fuga di gas che ha reso necessaria l'evacuazione dell'intero edificio. E' accaduto a Polignano, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza, per furto aggravato, un 27enne.

I militari hanno prima ricevuto la segnalazione del furto di due bici, parcheggiate in pieno centro città, quindi quella di un terzo furto, in via Dante Alighieri. Giunti sul posto, però, prima di effettuare le ricerche del ladro seriale, i carabinieri si sono preoccupati di evacuare l'intera palazzina, in quanto il 27enne, durante il furto, aveva reciso il tubo causando una fuoriuscita di gas, ripristinata solo con l’intervento dei vigili del fuoco. Le esalazioni hanno anche provocato l’intossicazione di alcuni gatti di un limitrofo negozio di animali.

Grazie alla descrizione di alcuni testimoni, il giovane è stato presto identificato, in quanto già conosciuto dai militari per i suoi precedenti in materia di furti e stupefacenti, e rintracciato presso la stazione ferroviaria di Polignano a Mare. Qui è stato trovato mentre trasportava la bicicletta appena asportata, dopo aver  nascosto le altre due nelle vicinanze, probabilmente in attesa di salire sul treno per darsi definitivamente alla fuga.

Dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura di Bari, mentre le bici rubate, del valore complessivo di circa 1500 euro, sono state restituite ai legittimi proprietari.

(foto di repertorio)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglia tubo del gas per rubare una bicicletta: palazzina evacuata, ladro in manette

BariToday è in caricamento