Cronaca Picone / Via Giuseppe Solarino

Polipark via Solarino, pronto il bando per i lavori di restyling

Pubblicato il bando di gara che prevede interventi per due milioni e 675mila euro: i lavori riguarderanno in particolare i sei piani della struttura che verranno utilizzati per autorimessa

Lavori per due milioni e 675mila euro per l'adeguamento e l'efficientamento energico del Polipark di via Solarino, quarto parcheggio di scambio della città. Il bando di gara, pubblicato sul sito del Comune, scadrà il prossimo 12 settembre. Si tratta, spiegano dal Comune, di "una procedura aperta (artt. 59 e 60 del D.Lgs. 50/2016) con aggiudicazione in favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa".

Gli interventi previsti riguardano in particolare i sei piani che saranno utilizzati per autorimessa (piano interrato, seminterrato, terra, primo, secondo e terzo), in cui verranno effettuati i lavori più consistenti. Il quarto e quinto piano della struttura saranno invece interessati da un intervento successivo, che consentirà un ulteriore incremento di circa 500 posti auto, per un totale di duemila. L'obiettivo del Comune è quello di completare questa prima tranche di interventi entro marzo 2017.

Il Polipark è stato acquistato dal Comune di Bari a maggio del 2015 per 4 milioni 151mila euro grazie ad un più ampio finanziamento regionale di 7 milioni di euro - fondi P.O. FESR 2007-2013 confluiti nel Piano di Azione e Coesione (PAC) - con il quale saranno sostenuti anche i lavori previsti nell'attuale bando.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polipark via Solarino, pronto il bando per i lavori di restyling

BariToday è in caricamento