Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca

Polizia, Luigi Peluso è il nuovo vicario del Questore

Cinquantadue anni, originario di Napoli, ha assunto l'incarico da ieri primo settembre, sovrintendendo ai servizi di ordine pubblico al San Nicola in occasione di Italia-Francia

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Luigi Peluso è il nuovo Vicario del Questore di Bari.

Cinquantadue anni, sposato, due figli, originario di Napoli, Peluso ha assunto il suo incarico ieri, primo settembre, sovrintendendo ai servizi di ordine pubblico presso lo Stadio S. Nicola, in occasione dell'amichevole di calcio Italia- Francia.

Entrato in Amministrazione del 1988, Peluso ha prestato servizio soprattutto a Napoli, dove ha maturato una profonda esperienza e competenza nel settore dell’ordine pubblico, grazie alla direzione, tra gli altri, del Commissariato di P.S. “San Paolo”, e alla responsabilità dei servizi di ordine pubblico sia nell’omonimo Stadio partenopeo, sia in occasione delle più importanti manifestazioni che hanno interessato la città di Napoli.

Al suo attivo anche esperienze investigative, in particolare nel settore della Squadra Mobile, ricevendo numerosi encomi e riconoscimenti soprattutto per rilevanti operazioni nel settore dell’antimafia, contrastando l’illecito arricchimento dei clan camorristici.

Peluso ha lavorato anche in Calabria, prima come Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza e poi come Vicario del Questore di Catanzaro, incarico da ultimo ricoperto prima di giungere a Bari, ove succede al dottor Luca Speranza, che lascia la città per frequentare a Roma il Corso di Alta Formazione presso la Scuola Interforze.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, Luigi Peluso è il nuovo vicario del Questore

BariToday è in caricamento