Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

Polizia Municipale, le opposizioni incontrano i sindacati: "Servono mezzi più nuovi"

Confronti tra i consiglieri comunali di centrodestra e M5S con le rappresentanze dei vigili. Questi ultimi lamentano una "totale assenza di interlocuzione" con l'amministrazione cittadina

I consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Carrieri (Impegno Civile), Pasquale Finocchio (Direzione Italia), Sabino Mangano (M5S9, Filippo Melchiorre (Fratelli d'Italia-An) e Michele Picaro (Area Popolare) hanno incontrato i rappresentanti sindacali della Polizia Municipale nel comando cittadino a Japigia. Il confronto ha permesso di fare il punto su problemi denunciati più volte dai lavoratori, i quali hanno lamentato, affermano i consiglieri, una "totale assenza di interlocuzione -sin dall'inizio del mandato - con il Sindaco Decaro che ha la delega alla Polizia municipale".

Tra le questioni affrontate, affermano le opposizioni, vi sono per i sindacati "la vetustà dei mezzi e un equipaggiamento" ritenuto da loro "non sempre a norma". Segnalata anche la necessità "di ripristino delle brigate di polizia presso i municipi", e la "necessità di ripristino del servizio a pagamento per talune manifestazione ed eventi". Al termine del confronto, i consiglieri di opposizione e i rappresentanti sindacali hanno deciso di "riverdersi ciclicamente" per continuare il dialogo sulle questioni irrisolte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, le opposizioni incontrano i sindacati: "Servono mezzi più nuovi"

BariToday è in caricamento