rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Nazariantz Hrand

Lavori per il ponte dell'asse nord-sud, ancora disagi su via Nazariantz

Il cantiere, avviato a metà settembre, sta provocando non pochi problemi alla circolazione stradale, in particolare nella zona del Palazzo di Giustizia

Resta problematica la situazione della viabilità su via Nazariantz dopo la chiusura al traffico per l'avvio dei lavori del ponte dell'asse nord-sud.

I disagi riguardano in particolare la zona del Palazzo di Giustizia, dove la presenza del cantiere ha ridotto ulteriormente le aree a parcheggio, causando non pochi problemi alla circolazione dei mezzi pubblici e privati. L'ultimo episodio ieri mattina, quando le auto in sosta lungo la recinzione del cantiere hanno ostacolato l'accesso del bus della Polizia penitenziaria con a bordo i detenuti che dovevano assistere ai processi in corso.

Il Comune di Bari intanto, come spiegato nei giorni scorsi dal consigliere delegato alla Mobilità Antonio Decaro, sta cercando, con la collaborazione della Procura, soluzioni alternative per cercare di limitare i disagi. Una delle ipotesi al vaglio è quella di prevedere una seconda corsia di accesso al Tribunale. La questione sarà discussa oggi durante la riunione della Commissione di Manutenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per il ponte dell'asse nord-sud, ancora disagi su via Nazariantz

BariToday è in caricamento