rotate-mobile
Cronaca Murat / Corso Cavour

Ponte corso Cavour pronto per la riapertura: lavori quasi completati

Lunedì il rifacimento della segnalatica orizzontale, quindi il ponte tornerà percorribile. L'assessore ai Lavori Pubblici Galasso: "Era in stato di forte degrado, per questo è stato necessario l'utilizzo dell'intero periodo di 15 giorni programmato"

Riaprirà la prossima settimana, come previsto, il ponte XX Settembre di corso Cavour. A renderlo noto l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, attraverso la sua pagina Facebook.

"Ieri - spiega Galasso - sono state completate le ultime lavorazioni sui giunti ed eseguite tutte le sigillature che, come buona norma potranno asciugare e fare bene presa nella giornata di oggi in cui è stato volutamente programmato di non eseguire lavorazioni, passaggi di mezzi ed operai".

Nella giornata di domani, domenica, l'Amiu eseguirà la pulizia del ponte, mentre lunedì sarà realizzata la nuova segnaletica orizzontale, per poi riaprire il ponte al traffico.

"Diversamente dagli altri ponti - spiega ancora Galasso - questo ha richiesto l'utilizzo pressoché dell'intero tempo programmato in 15 giorni (l'ordinanza scade martedì 9 agosto), a causa del forte stato di degrado dei vecchi giunti di dilatazione e delle lavorazioni e maggiori tempi che si sono resi necessari. Peraltro abbiamo approfittato del periodo di chiusura per cambiare qualche elemento di barriera guard rail danneggiato, mettere catadriotti nuovi, eseguire un cambio lampade della pubblica illuminazione, sistemare l'impianto irrigazione fioriere, e laveremo il ponte rimuovendo polveri e sporco accumulatisi nel tempo. Tutto questo oltre alle analoghe lavorazioni di giunti, nuovo asfalto, pulizia/sollevamento caditoie e segnaletica orizzontale fatte anche per gli altri ponti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte corso Cavour pronto per la riapertura: lavori quasi completati

BariToday è in caricamento