rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Modugno

Ponte danneggiato da tir a Modugno, chiuso tratto della statale 96: "Lavori rapidi per ridurre i disagi"

Al via le opere di puntellamento dopo l'incidente di due giorni fa. Il sindaco Magrone: "Interventi procedono con la massima urgenza per procedere quanto prima alla riapertura"

Procedono i lavori per la messa in sicurezza del cavalcavia sovrastante la statale 96, a Modugno, danneggiato mercoledì scorso dal passaggio di un tir fuori sagoma. Il tratto della strada interessato dagli interventi, lungo circa 200 metri, è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, con conseguenti inevitabili ripercussioni sulla circolazione stradale.

"Il Comune di Modugno - assicura il sindaco Magrone, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo con l'assessore ai Lavori Pubblici Formicola, il Comandante della Polizia Locale e i tecnici del Comune - ha impresso la massima urgenza ai lavori di consolidamento statico perché obiettivo prioritario dell'amministrazione è ridurre al minimo gli inevitabili disagi alla popolazione che si sono prodotti con la lesione del ponte e la conseguente necessaria chiusura al traffico della statale per motivi di pubblica incolumità. Appena avremo la certezza della sicurezza del ponte grazie alle opere di puntellamento che stiamo facendo realizzare con tutta l'urgenza che il caso richiede, penseremo immediatamente a una parziale riapertura alla circolazione della statale nel tratto, 200 metri circa, attualmente interrotto".

Il Comune infatti conta in tempi brevissimi - sempre dopo aver ottenuto idonea certificazione sulla sicurezza statica del ponte - di giungere alla riapertura della carreggiata sud-direzione Altamura della strada statale 96 rendendola a doppio senso di circolazione per un tratto di circa 200 m.

Per gli automobilisti in transito sulla statale resta ferma al momento la possibilità di utilizzare - giunti al km 117,300 - la viabilità alternativa, realizzata anch'essa in via di massima urgenza da Anas e Comune di Modugno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte danneggiato da tir a Modugno, chiuso tratto della statale 96: "Lavori rapidi per ridurre i disagi"

BariToday è in caricamento