rotate-mobile
Cronaca San Pasquale / Via Adolfo Omodeo

Ponte San Pio, spartitraffico 'green': a centro strada cresce un 'alberello'

La segnalazione dal ponte che collega Japigia a San Pasquale: la pianta, nata proprio a ridosso del cordolo che separa le due carreggiate, ha ormai raggiunto una certa altezza. Galasso: "Segnalato ad Amiu, a breve l'intervento"

Un vistoso cespuglio, quasi un piccolo 'alberello' proprio al centro del ponte, nato e cresciuto nel cordolo spartitraffico che separa le due carreggiate. La segnalazione di un cittadino arriva dal ponte San Pio, che collega i quartieri Japigia e San Pasquale. La pianta ha ormai raggiunto le dimensioni di un piccolo alberello: "E poi dicono che Bari non ha il verde", commenta ironico il cittadino, sottolineando la necessità di interventi di manutenzione per ripulire lo spartitraffico.

"Abbiamo subito segnalato ad Amiu che provvederà a breve a rimuovere l'arbusto - assicura l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - Bisogna anche tenere presente che in un punto come quello, per intervenire in sicurezza, è necessario chiudere una corsia per consentire agli operatori di rimuovere la pianta. Purtroppo si tratta di piante altamente infestanti, che hanno una crescita anche molto rapida".

(Foto Fabio Memeo)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Pio, spartitraffico 'green': a centro strada cresce un 'alberello'

BariToday è in caricamento