Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Japigia / Via Giuseppe di Vagno

Ponte via Di Vagno, partono i lavori: chiusa al traffico una corsia

Al via gli interventi per il rifacimento dei giunti, che dureranno all'incirca un mese: a partire di oggi si transita a senso unico alternato

Operai al lavoro sul ponte Garibaldi, in via Di Vagno, per gli interventi di ripristino dei giunti. Da oggi, e per circa due settimane, per consentire lo svolgimento dei lavori, sarà chiusa al traffico la corsia in direzione Japigia. Successivamente, la chiusura riguarderà la corsia opposta, verso il lungomare, per altri 15 giorni, per una durata complessiva di circa un mese.

LE DEVIAZIONI PER I BUS - Il cantiere comporterà anche alcune variazioni di percorso per i bus Amtab. In particolare, i bus della linea 2 in partenza dalle Piscine comunali, in via Carulli, svolteranno a destra per piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario. I bus della linea 2/ in partenza dalle Piscine Comunali, giunti in corso Vittorio Emanuele II, svolteranno a destra per Corso Cavour, via Carulli, piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario. Per quanto riguarda la linea 10, i bus partiti da via Camillo Rosalba, arrivati su via Dei Mille, svolteranno a destra per via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario. Gli autobus della linea 14, provenienti dalla Zona Industriale, giunti in via Carulli, svolteranno a destra per piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario. Per quanto riguarda infine la linea 25, i bus in partenza da piazza Luigi di Savoia, percorreranno il sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario. I mezzi in partenza dalla Zona industriale seguiranno il percorso ordinario fino a corso Sonnino con capolinea in piazza Luigi di Savoia.

IL PIANO DEI LAVORI - Gli interventi di rifacimento dei giunti stradali, il cui deterioramento causa inquinamento acustico e ammaloramento del piano stradale, rientrano in un piano di lavori diposto dal Comune che riguarda diversi ponti della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte via Di Vagno, partono i lavori: chiusa al traffico una corsia

BariToday è in caricamento