rotate-mobile
Cronaca Japigia / Via Peucetia

Ponte via Di Vagno, dal 13 i lavori di ristrutturazione: "Pronto in 1 mese"

In programma il ripristino dei giunti di protezione. Cantiere diviso in due parti: si comincerà col senso di marcia in direzione Japigia. Variazioni dei percorsi per gli autobus

Il ponte Garibaldi, in via Di Vagno, asse di collegamento da e verso il lungomare, resterà chiuso dal 13 giugno prossimo in direzione Japigia, per i lavori di ripristino dei giunti di protezione presenti, attualmente danneggiati e fonte di inquinamento acustico e problemi per il piano stradale. I lavori dovrebbero concludersi entro due settimane: al termine cominceranno sul senso opposto, in direzione Lungomare: entro i primi di luglio, il restyling del ponte sarà completo: “Abbiamo voluto aspettare la chiusura delle scuole - ha affermato l'assessore cittadino ai Lavori pubblici, Galasso - per ridurre il più possibile i disagi dei cittadini - sottolinea l’assessore ali Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Si tratta di un lavoro importante per la riqualificazione del piano viabile di una delle principali direttrici stradali di collegamento tra i quartieri Japigia e Madonnella”.

A causa dei lavori vi saranno modifiche per i percorsi dei bus Amtab che normalmente transitano sul ponte. Di seguito le variazioni attive dal 13 al 25 giugno

Linea 2: in partenza dal C.S. Polivalente: percorso ordinario.; in partenza dalle Piscine comunali: i bus, giunti in via Carulli, svolteranno a destra per piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia con ripresa del percorso ordinario.

Linea 2/:  in partenza da via Conenna: percorso ordinario; in partenza dalle Piscine Comunali: i bus, giunti in corso Vittorio Emanuele II, svolteranno a destra per Corso Cavour, via Carulli, piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario.

Linea 10:  in partenza da via Camillo Rosalba: i bus, giunti su via Dei Mille, svolteranno a destra per via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario; in partenza dal C.S. Polivalente: percorso ordinario.

Linea 14: in partenza dal C.S. Polivalente: percorso ordinario; in partenza dalla Zona Industriale: i bus, giunti in via Carulli, svolteranno a destra per piazza Luigi di Savoia, sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario.

Linea 25: direzione Zona industriale: i bus in partenza da piazza Luigi di Savoia, percorreranno il sottopasso Luigi di Savoia, via Capruzzi, via Oberdan, via Masaniello, via Peucetia, con ripresa del percorso ordinario; in partenza dalla Zona industriale: percorso ordinario fino a corso Sonnino con capolinea in piazza Luigi di Savoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte via Di Vagno, dal 13 i lavori di ristrutturazione: "Pronto in 1 mese"

BariToday è in caricamento