rotate-mobile
Cronaca

Incidente nel porto di Bari: cancello cede durante la chiusura, travolto finanziere

E' accaduto nella notte al varco Pizzoli, in genere utilizzato solo per il passaggio di carichi eccezionali: il militare era con altri colleghi, rimasti illesi. Non sarebbe in pericolo di vita

Travolto dal cancello di uno dei varchi di accesso del porto, che avrebbe ceduto durante la fase la chiusura: un finanziere in servizio nello scalo barese è rimasto ferito in un incidente avvenuto questa notte.

Il militare - come riporta l'Ansa - era con altri colleghi e guardie giurate al varco Pizzoli, utilizzato - come appunto nel caso nella notte scorsa - solo per il passaggio di carichi eccezionali, e abitualmente invece chiuso. Il cedimento del cancello si sarebbe verificato durante la chiusura: la struttura ha travolto il finanziere, rimasto ferito. L'uomo non sarebbe in pericolo di vita: soccorso e trasportato al Policlinico di Bari, è stato comunque sottoposto a due interventi.

Nella notte la Polizia scientifica ha effettuato i rilievi del caso, e ora la Guardia di Finanza sta svolgendo gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente.

(Il varco Pizzoli - foto di repertorio)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel porto di Bari: cancello cede durante la chiusura, travolto finanziere

BariToday è in caricamento