rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Postcard "Limited edition" per i 90 anni dell'Hoboken Italian Festival, the feast of the Madonna dei Martiri negli States

La più grande festa degli emigrati pugliesi nel New Jersey, quella trasporta da Molfetta ad Hoboken raggiunge il traguardo dei 90 anni. Per questo importante anniversario è stata realizzata una cartolina postale da collezionare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dedicato ai collezionisti o veri appassionati delle feste patronali, in collaborazione con l'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, realizzata da Michelangelo Manente una cartolina postale commemorativa del 90mo anniversario dell' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri, in edizione limitata.

Presentata durante il Dinner Dance 2016, alcune copie sono state omaggiate ai presenti, la cartolina commemorativa con l'immagine della Madonna dei Martiri negli U.S.A., alle spalle sventola la bandiera a stelle e strisce, la folla dei fedeli, e la foto delle luminarie "realizzate e donate" lo scorso anno con il progetto "illuminiamo la tradizione", la stessa immagine è stata scelta come copertina del "book", il magazine che contiene foto e programma dell'evento di settembre ad Hoboken.

Si può apporre un francobollo valido che si vuole, e spedire i saluti da Molfetta nel New Jersey, o nel resto nel mondo dove vi è un molfettese. La cartolina, oltre ad avere indubbio valore di ricordo per il Club della Madonna dei Martiri di Hoboken, avrà anche valore filatelico vista la tiratura limitata a 400 esemplari ( di cui 300 sono stati distribuiti negli USA ).

Potrà essere acquistata presso il Club della Madonna dei Martiri di Hoboken, ma anche a Molfetta presso la cartoleria Natalicchio, in via Sant'Angelo.

#hobokenitalianfestival #postcard

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postcard "Limited edition" per i 90 anni dell'Hoboken Italian Festival, the feast of the Madonna dei Martiri negli States

BariToday è in caricamento