rotate-mobile
Cronaca

Epifania all'insegna della solidarietà, in Provincia il pranzo per i senzatetto

Per il terzo anno consecutivo si rinnova l'iniziativa promossa dalla Provincia e realizzata in collaborazione con l'associazione di volontariato Incontra

Un momento di gioia e di condivisione all'insegna della solidarietà. Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il pranzo dell'Epifania per i senza tetto e gli indigenti organizzato dalla Provincia nella Sala del Colonnato, in collaborazione con l'associazione di volontariato Incontra.

Il pranzo per circa 250 persone, interamente offerto dalla Ladisa Ristorazione, sarà allietato dalla musica dei concerti dell’Associazione Arteinsieme e della cordata dei più popolari attori baresi composta da Gianni Colajemma, Nicola Pignataro, Franco De Giglio, Massimo Boccasile e Nico Maretti  che si avvicenderanno in incursioni divertenti per regalare momenti lieti agli ospiti. Il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli darà, personalmente, il suo benvenuto agli ospiti insieme agli assessori provinciali Giuseppe Quarto dei Servizi Sociali, Sergio Fanelli delle Risorse Umane e Vito Perrelli dell’Attuazione al Programma, Trasparenza e Legalità. A benedire il pranzo ci saranno Don Franco Lanzolla e Don Antonio Ruccia.

"La Provincia di Bari – afferma il Presidente Schittulli – è da tempo a fianco delle fasce più deboli della popolazione. L’Amministrazione provinciale ha infatti scelto di investire e volgere il suo raggio di azione quotidiano a favore del sostegno sociale e della solidarietà con spirito cristiano. Noi siamo accanto a queste persone donando una mano amica - ha continuato il presidente- perché è importante non dimenticarli nell’oblio dell’indifferenza assistendoli concretamente nelle loro necessità. E’ nostra intenzione, dunque, rinnovare questi interventi  anche in altre eventuali occasioni per rafforzare  il continuo dialogo tra le fasce deboli della città e le Istituzioni".

Il pranzo sarà servito da volontari. Tutti coloro che desiderano offrire la loro opera di volontariato per il pranzo dell’Epifania della Provincia di Bari possono comunicare la loro adesione al Presidente dell’Associazione “Incontra”, Gianni Macina: 338.5345870 o tramite email: giannimacina@virgilio.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania all'insegna della solidarietà, in Provincia il pranzo per i senzatetto

BariToday è in caricamento