rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Nicolò Putignani

Carrieri: "Nuove aiuole in via Putignani col mio stipendio da consigliere"

L'esponente di Impegno Civile lancia un'iniziativa al mese di recupero urbano e sostegno ad associazioni: "Cominciamo dal Murattiano, poi andremo negli altri municipi"

Un tocco di verde per ravvivare lo shopping natalizio del centro murattiano. Le aiuole degli oleandri di via Putignani, tra via Melo e via Argiro cambiano look per iniziativa del consigliere comunale e metropolitano di Impegno Civile, Giuseppe Carrieri: in campagna elettorale aveva lanciato la proposta di destinare il proprio stipendio di Palazzo di Città a piccoli ritocchi per la città e in favore di associazioni attive nel sociale.

"Cominciamo proprio da qui, nel pieno centro di Bari con questa azione sul decoro urbano. Molte di queste aiuole erano un ricettacolo di rifiuti e sigarette, così abbiamo pensato a una soluzione. Il IMG-20141205-WA0003-2piccolo intervento costa circa 300 euro e la semplice manutenzione potrà essere svolta dagli stessi commercianti della strada senza particolari difficoltà. Sono iniziative che devono servire da stimolo per la cittadinanza. Il prossimo mese interverremo su un altro Municipio e così via".

L'altra parte del compenso (circa 600 euro) è stata destinata invece all'associazione di Basket in carrozzina H Bari 2003 per proseguire l'attività sportiva nel campionato di Serie B: "A gennaio ne aiuteremo un'altra - ha promesso Carrieri -  e faccio un appello affinché ci segnalino associazioni bisognose di sostegno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrieri: "Nuove aiuole in via Putignani col mio stipendio da consigliere"

BariToday è in caricamento