Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Cerimonia in Prefettura, Fitto consegna le onorificenze al merito

Il ministro per gli Affari regionali ha consegnato oggi in Prefettura le onorificenze al merito della Repubblica. Cinquantadue gli insigniti provenienti da tutta la provincia

Cerimonia solenne stamattina in Prefettura a Bari per la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica. A presenziare l'evento, il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto.

"Questo - ha sottolineato Fitto consegnando le medaglie - non è un riconoscimento personale ma valoriale perché dietro ognuno c'é un contesto personale e sociale che ha consentito di far emergere le singole personalità. Il Paese e le nuove generazioni hanno bisogno di questi esempi che dimostrano l'esistenza di un terreno fertile in un momento in cui sarebbe necessario che la polemica spicciola non faccia distrarre dall'obiettivo fondamentale di uscire dalla crisi".

Cinquantadue in tutto gli insigniti, provenienti da tutta la provincia. L'appello a seguire l'esempio degli insigniti è stato ribadito dal presidente del consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, come auspicio perché l'Italia "ritorni protagonista di grandi battaglie sociali e civili" e dal vicepresidente della Provincia, Nuccio Altieri, per il quale occorre "un modello di riferimento per uscire dalla crisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia in Prefettura, Fitto consegna le onorificenze al merito

BariToday è in caricamento