rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Premiata negli Usa una docente barese: sua una ricerca innovativa sul metabolismo osseo

Alberta Zallone ha ricevuto ieri sera il Paula Stern Achievement Award dall'American Society for Bone and Mineral Research, la più importante società internazionale di settore

Premiata negli Stati Uniti d'America Alberta Zallone, già docente di Istologia Facoltà di medicina dell'Università di Bari. Alla ricercatrice la American Society for Bone and Mineral Research, la più importante società scientifica internazionale per gli studi sul metabolismo osseo in condizioni normali e patologiche, ha consegnato ieri il Paula Stern Achievement Award. Il premio viene assegnato ogni anno a ricercatrici che nel corso della loro carriera abbiano ottenuto risultati scientifici di rilievo.

La cerimonia di quest'anno è stata un unicum nella storia del riconoscimento: è la prima volta che viene assegnato ad una ricercatrice non americana. Curriculum internazionale per la Zallone: ha svolto periodi di ricerca alla Penn State University, ad Oxford (Nuffield Orthopaedic Centre) e a New York (Mount Sinai School of Medicine). Tra i risultati ottenuti nel corso delle sue ricerche, la messa a punto e l'utilizzo di un innovativo metodo per studiare le cellule responsabili dell'erosione ossea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiata negli Usa una docente barese: sua una ricerca innovativa sul metabolismo osseo

BariToday è in caricamento