rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza IV Novembre

Premio Sinbad 2015: vincono Miriam Toews e Tommaso Pincio

Vincono "I miei piccoli dispiaceri" per la narrativa straniera e "Panorama" per la narrativa italiana. Al barese Eugenio Vendemiale il premio del pubblico

Nella giornata di ieri presso il Teatro Margherita di Bari sono stati proclamati i vincitori del Premio Sinbad per l’editoria indipendente edizione 2015.

I premiati dalla giuria sono Miriam Toews nella sezione narrativa straniera, con "I miei piccoli dispiaceri" (marcos y marcos edizioni), e Tommaso Pincio nella sezione narrativa italiana con "Panorama". Vincitore del premio del pubblico, invece, è stato lo scrittore barese Eugenio Vendemiale con "La festa è finita"

Soddisfatta Loredana Capone, assessore regionale alle Sviluppo economico: “Abbiamo dato visibilità ad un presidio culturale fondamentale che non ha i mezzi dei grandi editori spesso anche distributori e proprietari di catene di librerie. Per la prima volta in Italia, inoltre, abbiamo aperto un tavolo confronto con l’Europa ampliando scenari e prospettive di carattere internazionale, creando contatti e reti per i nostri editori, ma anche dando vita ad un format di manifestazione che può essere esportato come una “buona pratica” tutta pugliese”. Il teatro resterà aperto anche oggi per la fiera dell'editoria indipendente dalle 10 alle 21.. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Sinbad 2015: vincono Miriam Toews e Tommaso Pincio

BariToday è in caricamento