rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

Premio nazionale Welfare al Levante alla scienziata Luisa Torsi: "Percorso comune nel centro antiviolenza per promuovere l'inclusione sociale"

La docente universitaria dell'Ateneo Barese aveva ricevuto il premio internazionale Wilhelm Exner: sabato la cerimonia allo Spazio Murat, con i progetti descritti dall'assessore al Welfare Francesca Bottalico

Dopo aver ricevuto il premio internazionale Wilhelm Exner, un nuovo riconoscimento per la scienziata e docente dell'Università di Bari, Luisa Torsi. Nel pomeriggio di sabato 10 giugno ha ricevuto allo Spazio Murat il Premio nazionale welfare al Levante, durante la cerimonia a cui hanno partecipato anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il sindaco di Bari, Antonio Decaro. 

Proprio il Comune ha progettato un percorso di contaminazione che vedrà la scienziata protagonista. A raccontarlo è l'assessore al Welfare, Francesca Bottalico: "Abbiamo immaginato, insieme - scrive un percorso nell'ambito del Centro antidiscriminazione e nel Centro Antiviolenza Bari per promuovere l'inclusione sociale e professionale di donne con disagio psico sociale e psichico attraverso l'arte, le immagine  e le emozioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio nazionale Welfare al Levante alla scienziata Luisa Torsi: "Percorso comune nel centro antiviolenza per promuovere l'inclusione sociale"

BariToday è in caricamento