Presentazione a Bari de “La meglio gioventù di Scampia”, il nuovo libro di don Aniello Manganiello, già parroco di Scampia
Appuntamento, promosso dai Giovani di ANCE Bari e BAT, il 9 luglio alle 18,30 al Circolo della Vela di Bari
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Il futuro oltre le 'vele', perché Scampia non è solo criminalità e degrado ma è umanità, disponibilità; è, soprattutto, rinascita dal buio della malavita. Sarà presentato a Bari 'La meglio gioventù di Scampia', il nuovo libro di don Aniello Manganiello, parroco per oltre quindici anni di Scampia.
L'incontro - previsto per giovedì 9 luglio alle 18,30 al Circolo della Vela di Bari - è promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori ANCE Bari e BAT nell'ambito dell'iniziativa "Giovani ANCE Bari e BAT per il sociale e la legalità" finalizzata alla collaborazione con le diverse istituzioni e le forze dell'ordine del territorio per la diffusione della cultura della legalità nell'economia e per il contrasto delle azioni criminali ai danni delle imprese.
Il volume, scritto dall'autore insieme a Angelo Romeo, ricercatore e docente universitario di sociologia, racconta cinque storie di vita "ordinaria": giovani e meno giovani che rivendicano una normalità che a Scampia non è concesso vivere a causa di generalizzazioni e disinformazione di chi continua a banalizzare alcuni territori, ghettizzandoli come luoghi della criminalità e simbolo del degrado.
Alla presentazione, interverranno il questore di Bari Antonio De Iesu, gli autori del libro Don Aniello Manganiello e Angelo Romeo, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori ANCE Bari e BAT Luigi De Santis e il regista e scrittore Fabio Salvatore.
Per informazioni contattare la segreteria di Ance Bari e Bat al numero 080 5467732.
I più letti
-
1
La circolare della Regione: da domani sarà possibile vaccinare tutti gli over 60 pugliesi anche senza prenotazione
-
2
Altri 1876 casi Covid in Puglia e tasso di positività al 14%. Nuovo calo dei ricoverati: meno 40 rispetto a ieri
-
3
Pizzeria serve ai tavoli a Poggiofranco e festino per 10 in un Bed & Breakfast: a Bari raffica di multe anti Covid
-
4
Grave incidente sulle strade del Salento: morta donna residente a Bari, quattro persone ferite