rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Amiu, il nuovo presidente è Sabino Persichella: "Dirigerò un'azienda solida"

Questa mattina è avvenuta la firma di accettazione dell'incarico al posto dell'uscente Grandaliano, divenuto commissario dell'Agenzia regionale per la gestione dei rifiuti

Cambio di vertice all'Amiu Puglia: l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città avrà come nuovo presidente l'avvocato Sabino Persichella, che sostituerà l'uscente Gianfranco Grandaliano. Questa mattina c'è stata la firma di accettazione dell'incarico, alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro.

Il primo cittadino ha ringraziato Grandaliano "per l’impegno e la dedizione con cui fino ad oggi ha guidato l’azienda - ha spiegato - che gestisce un servizio molto delicato per l'igiene e il decoro urbano. In questi anni ha dedicato tempo ed energie, senza mai sottrarsi o desistere davanti a mille difficoltà, per gestire una azienda complessa ormai diventata leader in Puglia". Per Grandaliano questa data segnerà il passaggio da commissario nella nuova Agenzia regionale per la gestione dei rifiuti in cui, come commenta Decaro, "non solo farà tesoro dell'esperienza maturata in Amiu ma consentirà ai Comuni di raggiungere obiettivi di efficacia ed efficienza in un settore da sempre in emergenza".

Soddisfazione per il nuovo incarico da parte di Persichella. "Sono consapevole che la sfida che abbiamo davanti - ha dichiarato l'avvocato - è impegnativa e non priva di difficoltà. Il testimone che raccolgo è quello di un’azienda solida che sta affrontando un passaggio importante sul fronte del servizio di raccolta che coinvolgerà l’intera città in un cambiamento radicale".
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amiu, il nuovo presidente è Sabino Persichella: "Dirigerò un'azienda solida"

BariToday è in caricamento