Cronaca Picone / Piazza Giulio Cesare

Prevenzione delle riniti, visite gratuite al Policlinico

L'iniziativa il 7 novembre prossimo in occasione della 2° Giornata Nazionale "Il mio naso ribelle", dedicata alla prevenzione e diagnosi delle riniti

Il 7 novembre prossimo, in occasione della 2° Giornata Nazionale 'Il mio naso ribelle', nel Policlinico di Bari gli specialisti dell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria diretta dal prof. Nicola Quaranta, e dell'Ambulatorio di Rinologia, diretto dal dott. Matteo Gelardi, terranno, dalle 9:00 alle 13:00, visite ed esami gratuiti di citologia nasale che consentono di chiarire la natura della congestione nasale. La campagna di sensibilizzazione - informa un comunicato del Policlinico - è un'opportunità di prevenzione e diagnosi.

L'Unità operativa di Otorinolaringoiatria - ricorda la nota - è stata selezionata per l'alta competenza clinico-scientifica in ambito delle patologia nasali dall'Accademia Italiana Citologia Nasale (Aicna), che aderisce alle iniziative di prevenzione delle riniti, sia di natura allergica che reattiva, che sono spesso trascurate, malgrado l'elevata diffusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione delle riniti, visite gratuite al Policlinico

BariToday è in caricamento