rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo: piogge e venti freddi in arrivo da metà settimana

A partire da mercoledì prossimo l'ondata di maltempo interesserà anche Bari: piogge, venti freddi e possibili nevicate a bassa quota in arrivo per i "giorni della merla"

Prima arriverà la pioggia, poi il calo delle temperature e il freddo. Anche Bari e la Puglia, insomma, non faranno eccezione alla tradizione dei "giorni della merla", secondo la quale gli ultimi tre giorni di gennaio sono i più freddi dell'anno. In realtà per Bari e la Puglia l'appuntamento con il freddo dei giorni della merla sarà leggermente posticipato. Sarà infatti a partire da mercoledì prossimo anche Bari sarà interessata dall'ondata di maltempo che già da alcuni giorni si sta abbattendo sulle regioni del centro nord, con venti freddi e abbondanti nevicate anche a bassa quota.

A partire da metà settimana le precipitazioni si faranno più abbondanti, e le temperature caleranno a causa dei venti freddi che spireranno da nord. La perturbazione siberiana porterà possibili nevicate anche a basse quote, soprattutto nelle zone interne della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: piogge e venti freddi in arrivo da metà settimana

BariToday è in caricamento