rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Bari: temperature ancora in calo, arriva il gelo

A partire da oggi venti gelidi da nord provocheranno ulteriore calo delle temperature. Nella notte la neve potrebbe fare la sua comparsa anche sulle coste del barese

L'ondata di gelo che in questi giorni ha letteralmente paralizzato il centro nord si sta ormai spostando verso le regioni meridionali. La nuova settimana, infatti, si apre con un rinforzo dei venti gelidi da nord - con raffiche che potranno raggiungere i 50 km/h - e che provocheranno un ulteriore calo delle temperature.

Per quanto riguarda in particolare il barese, la giornata odierna sarà all'insegna della pioggia, con temperature che oscilleranno tra i due e i quattro gradi. In serata e nella notte potrebbe invece comparire la neve, sia nei paesi dell'entroterra e della Murgia che a basse quote e lungo le coste.

Intanto in mattinata il sindaco ha convocato una riunione di tutti i dirigenti del Comune per coordinare gli interventi in vista delle nevicate che potrebbero verificarsi nella notte  sulla città di Bari. "Stamattina - ha annunciato il sindaco su Facebook - telefonicamente io e Gabrielli (il capo della Protezione Civile, ndr) abbiamo nuovamente fatto il punto della situazione non potendo del tutto escludere nevicate sulla città nel corso di questa notte".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Bari: temperature ancora in calo, arriva il gelo

BariToday è in caricamento