rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

È primavera, ma non per il meteo: pioggia e vento forte accompagnano la settimana: scatta l'allerta per la burrasca

Le previsioni meteo dal 23 al 29 marzo. A partire da domani la Protezione civile ha diramato l'allerta gialla su tutta la Puglia per le successive 24-36 ore

Forte vento in arrivo sulla Puglia. Sarà un inizio di settimana caratterizzato dalla burrasca, quello della settimana dal 23 al 29 marzo. La Protezione civile ha infatti diramato l'allerta gialla dalle prime ore di lunedì 23 marzo e per le successive 24-36 ore. Previsti "venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale con possibili mareggiate lungo le coste esposte adriatiche e ioniche su tutta la Puglia".

Le previsioni meteo per la settimana

La situazione sotto il profilo meteo non migliorerà nei giorni successivi. Già a partire da martedì 24 marzo, infatti, sono previsti temporali su tutta la provincia, con rovesci in programma anche nei giorni successivi. La situazione andrà migliorando nel week-end, quando dovrebbe tornare il sereno nel Barese. Fenomeni temporaleschi e vento forte che portano un abbassamento della temperatura: le minime scenderanno tra i 3 e i 4 gradi fino a mercoledì, per poi risalire a 11 gradi da giovedì. Stesso discorso per le temperature massime, che supereranno i 10 gradi solo nella seconda parte della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È primavera, ma non per il meteo: pioggia e vento forte accompagnano la settimana: scatta l'allerta per la burrasca

BariToday è in caricamento