rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ponte del primo Maggio dal tempo instabile: sabato di sole e caldo, poi peggiora. Rischio pioggia e temperature in calo

Le previsioni dell'esperto di 3bmeteo.com, Francesco Nucera: previsto un peggioramento a partire dalla serata di domenica

Un weekend 'diviso' a metà, con un sabato soleggiato e mite e una domenica segnata dal rischio pioggia, e un primo Maggio dal tempo instabile e decisamente più fresco. Si preannunciano giorni 'movimentati', dal punto di vista meteorologico su Bari e la Puglia.

"L’alta pressione - spiega l'esperto di 3bmeteo.com Francesco Nucera - sarà garanzia di tempo stabile e molto mite sulla Puglia fino a sabato quando si avranno le prime avvisaglie di un peggioramento nella seconda parte del giorno; in tal frangente la parte avanzata di una perturbazione porterà un graduale aumento delle nubi e primi fenomeni a fine giornata a partire dal foggiano. Temperature massime tra 22 e 24°C fino a 27°C sul foggiano. Venti in rotazione intorno SSE. Domenica l'anticiclone tenderà ad attenuarsi; avremo molte nubi con qualche pioggia al mattino ma in attenuazione. In serata è invece atteso un nuovo peggioramento a partire da ovest per una perturbazione che nella giornata del 1° maggio porterà nuove precipitazioni con annesso calo delle temperature. Le condizioni di instabilità, a fasi alterne, domineranno poi fino a metà della nuova settimana".

Per quanto riguarda nello specifico la città di Bari, "l’alta pressione sarà garanzia di una fase stabile e mite con punte massime di 21-22°C fino a sabato quando le nubi aumenteranno entro sera. Domenica arriva una perturbazione con precipitazioni sparse nella prima parte di giornata che ritroveremo anche nella giornata del 1° maggio. Calo termico, massime non oltre i 16°C".

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del primo Maggio dal tempo instabile: sabato di sole e caldo, poi peggiora. Rischio pioggia e temperature in calo

BariToday è in caricamento