rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, settimana di bel tempo nel Barese. Pasquetta rimane un'incognita

Leggeri rannuvolamenti solo a partire da giovedì 13 aprile. Temperature stabili con picchi di 23 gradi. Lunedì 17 aprile i venti freddi potrebbero però portare rovesci anche in Puglia

Dopo i rovesci all'inizio della scorsa settimana, nel Barese torna a splendere il sole. Le previsioni meteo da lunedì 10 aprile a domenica 17 aprile parlando infatti di un clima sereno, con lievi rannuvolamenti solo a partire da giovedì 13 aprile. Anche le temperature rimarranno elevate, con picchi di 23 gradi che accompagneranno chi vorrà godersi in anticipo il mare il prossimo week-end. 

Buone notizie, insomma, soprattutto per chi ha organizzato una giornata all'aperto approfittando del ponte di Pasqua. La vera incognita rimane però, come ogni anno, la Pasquetta di lunedì 17 aprile: la posizione dell'alta pressione favorirebbe infatti l'arrivo di aria decisamente più fredda dai quadranti nordorientali, con tempo decisamente instabile soprattutto sulle regioni Adriatiche. Se a farne le spese nel giorno di Pasqua potrebbe essere il Nord Italia - su cui sono previsti rovesci -, a Pasquetta potrebbero interessare anche la Puglia. Per averne conferma bisognerà però aspettare di vedere come si sposteranno i venti freddi ad inizio settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, settimana di bel tempo nel Barese. Pasquetta rimane un'incognita

BariToday è in caricamento