Cronaca

Pioggia e forti raffiche di vento, sulla Puglia è ancora 'allerta' maltempo

Nuovo avviso di 'avverse condizioni meteo' della Protezione civile regionale, per la giornata di domenica e per le successive 36 ore. Ma tutta la settimana sarà segnata da una perturbazione

Il maltempo non lascia la Puglia. A prolungare 'l'allerta' per le avverse condizioni meteo, dopo neve e gelo dei giorni scorsi, sono i temporali e il vento, che nelle prossime ore dovrebbe soffiare con particolare forza sulla nostra regione.

In particolare, la Protezione civile regionale ha emesso oggi un nuovo 'Avviso di avverse condizioni meteo'. Dalla tarda mattinata di domani, domenica 15 gennaio, e per le successive 24-36 ore, sono previste "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati deboli I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Possibili nevicate al di sopra dei 600-800 m con apporti al suolo generalmente deboli".

Invece dalle 15 di domani, domenica 15 gennaio, e per le successive 36 ore, su tutta la Puglia, sono attesi "venti forti con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte".

Pioggia e vento, tuttavia, non si esauriranno nella giornata di lunedì: secondo le previsioni, l'intera settimana sarà accompagnata dal maltempo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e forti raffiche di vento, sulla Puglia è ancora 'allerta' maltempo

BariToday è in caricamento