rotate-mobile
Cronaca Murat / Via Argiro

Primavera Mediterranea, il Murattiano si colora di 'verde'

Presentata nell'atrio di palazzo di CIttà la quinta edizione dell'appuntamento, in programma dal 12 al 15 maggio. Via Argiro tornerà a essere un giardino speciale

Bari tornerà a colorarsi dal 12 al 15 maggio con la quinta edizione di 'Primavera Mediterranea', l'appuntamento in 'verde' organizzato dal Comune, dal Municipio I e Promoverde, in programma nel centro murattiano: quattro giornate in cui esplorare un vero e proprio 'Giardino dei sensi', e restituendo agli spazi urbani una nuova dimensione, togliendoli allo smog. Le realizzazioni dei maestri vivaisti e di architetti saranno fruibili lungo via Argiro, a disposizione di cittadini e turisti. previsto anche un ricco cartellone di appuntamenti ludici, culturali e cooking show.

"Primavera Mediterranea - ha spiegato il sindaco Antonio Decaro nel corso della presentazione nell'atrio di Palazzo di Città  -  ponendo l'attenzione sul verde stimola il cittadino ad arredare i propri balconi ma anche all'amminstrazione comunale che vuole recuperare il gap della nostra città, tra quelle col minor tasso di verde tra gli abitanti. Più volte cercheremo di recuperare la distanza. Quest'anno partiranno i lavori per la realizzazione della Rossani. All'interno dell'ex Fibronit partiranno i lavori e poi progetteremo il Parco della Vita. Stiamo provando, in queste ore, ad anticipare al 2016, i lavori anche per l'ex Gasometro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera Mediterranea, il Murattiano si colora di 'verde'

BariToday è in caricamento