rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Trevisani

"Non ci sono spazi disponibili": impossibile prenotare l'appuntamento e i residenti si presentano negli uffici Amtab

Qualche problema con la piattaforma realizzata dall'azienda che cura il trasporto pubblico in città per evitare assembramenti nella struttura in via Trevisani. Dall'Urp fanno sapere che sono occupati tutte le prenotazioni fino a inizio giugno

"Prenotazione non disponibile. Non ci sono spazi disponibili": è il messaggio che segue la richiesta di prenotazione per accedere agli uffici dell'Amtab di via Trevisani. E se si prova a contattare l'Urp per chiedere informazioni, il centralino segnala che l'appuntamento non si potrà prendere prima di inizio giugno. Non è il migliore degli inizi quello della piattaforma online di prenotazione per il rilascio dei permessi Ztl/Zsr e per gli abbonamenti al trasporto pubblico barese, inaugurata mercoledì scorso dall'Amtab per evitare assembramenti, come previsto dalle norme anti contagio da Covid.

Eppure a causa del disservizio del sistema online, diversi cittadini si sono presentati negli uffici per chiedere informazioni su come poter avviare le pratiche di rilascio per permessi e abbonamenti. Operazione più semplice per chi deve solo rinnovare: la procedura è completabile online sul sito dedicato dell'Amtab (precedentemente era stato previsto il rinnovo automatico fino al 31 maggio per chi ha un pass in scadenza o scaduto, come segnala anche l'avviso all'esterno degli uffici nel quartiere Libertà). Più complessa invece la situazione per chi deve richiedere il rilascio di un nuovo abbomento o pass parcheggio. In quel caso non rimane che affidarsi al centralino attivo nelle ore mattutine, ma chi l'ha fatto si è sentito dire che ci saranno da attendere diversi giorni prima di poter prenotare l'accesso agli uffici.

(Foto di Domenico Bari)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ci sono spazi disponibili": impossibile prenotare l'appuntamento e i residenti si presentano negli uffici Amtab

BariToday è in caricamento