rotate-mobile
Cronaca

Processione notturna della Croce a Molfetta

Anche quest'anno a Molfetta si apre un periodo molto sentito. L’inizio della Quaresima nella nostra città è dettato dalla tradizionale Processione della Croce notturna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

A Molfetta arriva la quaresima, le tradizioni di Pasqua, ad annunciarla come sempre la processione notturna della Croce.

Il martedì grasso vissuto come sempre tra divertimento ed eccessi, secondo la tradizione cristiana e pagana, rappresenta l'ultimo giorno di Carnevale al quale si affianca immediatamente il primo di Quaresima, pieno di riflessioni e ristrettezze.

Anche quest'anno a Molfetta si apre un periodo molto sentito.

L'inizio della Quaresima nella nostra città è dettato dalla tradizionale Processione della Croce notturna.

Alla mezzanotte esatta le porte della chiesa del Purgatorio si apriranno e la processione della Croce partirà, snodandosi per le principali vie della città di Molfetta, sino al Calvario, dove verrà deposta.

Nonostante la tarda ora sono sempre in tanti i molfettesi a seguire uno dei momenti più suggestivi della nostra tradizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione notturna della Croce a Molfetta

BariToday è in caricamento