rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca

Incredibile a Palese, la processione dei Misteri 'divisa' dai binari: statua resta bloccata un'ora in attesa del treno

E' accaduto nella serata del Venerdì Santo. Dopo un lungo e paradossale stop, la processione ha ripreso il cammino, giungendo però al termine con un forte ritardo

Un'ora d'attesa con la statua della Madonna Addolorata dall'altra parte dei binari, aspettando il passaggio dei treni: accade l'incredibile a Palese nel giorno della tradizionale processione dei Misteri che si svolge ogni Venerdì Santo.

Un pezzo del corteo è rimasto bloccato mentre transitava all'altezza della linea ferroviaria che taglia in due il quartiere a nord di Bari. Dopo una lunga e paradossale attesa, la processione ha ripreso il cammino, giungendo però al termine con un forte ritardo. Una situazione grottesca già accaduta in passato, che anche stavolta ha provocato irritazione e sconcerto nella comunità palesina.

Sull'accaduto è intervenuto anche il consigliere comunale di Fdi, Michele Picaro: "E' una situazione che ormai subiamo da decenni - spiega a BariToday -. FIno ad ora vi sono stati solo dei proclami ed opere di serie B, rispetto alla possibilità di garantire servizi con l'interramento o l'aggiramento dei binari".

(Foto Mariangela Accettura gruppo Fb 'Palese... lamentele e richieste al comune di Bari!')

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile a Palese, la processione dei Misteri 'divisa' dai binari: statua resta bloccata un'ora in attesa del treno

BariToday è in caricamento