rotate-mobile
Cronaca

Nuovo look per i moli Sant'Antonio e San Nicola, progetto in dirittura d'arrivo. Decaro: "La nostra ripartenza? Me la immagino così"

Il sindaco posta su Fb i rendering dell'opera da 16 milioni: "Non so ancora quando l'emergenza sanitaria finirò, ma nostro dovere è progettare il futuro con più passione di prima"

"Queste sono le immagini dei nuovi moli Sant'Antonio e San Nicola per cui stiamo lavorando alle fasi finali del progetto che dopo le ultime approvazioni deve essere appaltato. Si tratta di un'opera del valore di 16 milioni di euro, già finanziata, che cambierà il volto di una delle parti di lungomare più belle e importanti della nostra città. Saranno riqualificate sia le aree pubbliche sia le strutture esistenti dove si potranno ricavare spazi per attività culturali ed economiche".

A parlare è il sindaco Antonio Decaro, che su Fb ha postato i rendering dell'opera che prevede una riqualificazione del lungomare della città vecchia. I primi cantieri, secondo quanto annunciato a febbraio dello scorso anno, sono previsti per il 2020, ma l'emergenza sanitaria ha reso inevitabilmente più incerte date e scadenze. 

"Quando mi chiedono: sindaco come te l'immagini la nostra ripartenza? Me l'immagino così - scrive ancora Decaro - Me l'immagino con i progetti a cui stiamo lavorando in queste settimane con gli uffici tecnici, anche in smart working, che speriamo presto possano trasformarsi in cantieri e in nuovi spazi pubblici da vivere"

"Io purtroppo - aggiunge il primo cittadino - non so ancora quando l'emergenza sanitaria finirà, ma so per certo che non possiamo stare fermi ad aspettare. Il nostro dovere è progettare il nostro futuro con più passione di prima per continuare il lavoro che abbiamo cominciato in questi anni e che può creare ancora tante opportunità. E il nostro futuro è il mare, sono le nostre attività economiche che riapriranno, sono i tanti turisti che torneranno ad affollare le attività ricettive e le nostre strade, sono i nostri luoghi più belli, che proveremo a rendere sempre più belli. I luoghi dove torneremo a lavorare, ad incontrarci, ad abbracciarci, a trascorrere il nostro tempo libero. Sempre più innamorati della nostra città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per i moli Sant'Antonio e San Nicola, progetto in dirittura d'arrivo. Decaro: "La nostra ripartenza? Me la immagino così"

BariToday è in caricamento