rotate-mobile
Cronaca

Buon compleanno 'Progetto Carbonara', l'associazione compie cinque anni

Nata dall'idea di un gruppo di giovani carbonaresi, l'associazione festeggia il suo primo lustro di attività all'insegna dell'impegno per il territorio

Tutto è cominciato nel 2009, con un gruppo su Facebook. Una pagina nata per aggregare i ragazzi del quartiere, che piano piano si è trasformata in una bella realtà: l'associazione 'Progetto Carbonara'. Ad animarla, tanti giovani carbonaresi, con esperienze, interessi, orientamenti politici diversi ma accomunati dalla voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi per il proprio quartiere.

Tante le iniziative realizzate in questi anni dai ragazzi di Progetto Carbonara. Per citarne solo alcune, il giornale "Carbonara in vista", in breve tempo diventato 'voce' del quartiere, e, più di recente,  'Il Club del libro', punto di incontro e di confronto per gli appassionati di lettura (carbonaresi e non ).

Dai primi passi di Progetto Carbonara sono ormai passati cinque anni, e ora l'associazione ha deciso di festeggiare il suo primo lustro di attività con una festa aperta a tutti i carbonaresi: l'appuntamento è per venerdì prossimo, 18 luglio, alle 20.30, presso la Sala Feste in via Ugo Foscolo/Piazza Trieste a Carbonara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno 'Progetto Carbonara', l'associazione compie cinque anni

BariToday è in caricamento