rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Progetto '#Fuckleucemia', Decaro incontra in Comune le famiglie di bambini oncologici

L'iniziativa benefica nasce per finanziare lo spazio 'Oltreop', pensato per offrire supporto  psicosociale a bambini e adolescenti colpiti dalla leucemia e alle loro famiglie

“Ho voluto incontrare Ethan e Fabio, piccoli guerrieri della vita, per testimoniare loro il mio sostegno a questa iniziativa". Ha riassunto in poche parole il sindaco di Bari Antonio Decaro la gioia nel dare il supporto all'iniziativa 'Sempre e solo fuckleucemia', lanciata dalla onlus Apleti per dare sostegno alle famiglie dei piccoli malati di Leucemia. I fondi raccolti dalla vendita delle t shirt del progetto serviranno a realizzare lo spazio 'Oltreop', pensato per offrire supporto  psicosociale a bambini e adolescenti oncologici e alle loro famiglie.

Nel pomeriggio il primo cittadino ha ricevuto a Palazzo di città una delegazione di bambini affetti dalla malattia neurodegenerativa. "Credo sia una causa importante da promuovere - ha spiegato  - e sostenere tutti insieme perché, oltre la dimensione delle cure ospedaliere, esiste una dimensione legata a un necessario e delicato recupero della normalità in tutti gli ambiti della vita: nella scuola, nella famiglia e nelle relazioni con i loro coetanei. Per questo sempre e solo #fuckleucemia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto '#Fuckleucemia', Decaro incontra in Comune le famiglie di bambini oncologici

BariToday è in caricamento